Domenica 29 Ottobre 2023 si svolgerà la XVII edizione di PALERMOREMA, la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati degli sport del remo e della pagaia.
Palermorema è un evento che ha lo scopo di promuovere gli sport della canoa e del canottaggio, riunendo in una unica manifestazione i tantissimi appassionati, dai campioni ai semplici amatori.
La manifestazione è organizzata insieme al Circolo Velico Sferracavallo ed è patrocinata dall’ACSI Delegazione Sicilia Occidentale, dalla Federazione Italiana Canottaggio e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.
La regata consiste in una vogalonga non agonistica di 10 chilometri il cui percorso si snoda all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola dell Femmine. Clicca qui per visualizzare la mappa del percorso.
Ricordiamo che per partecipare alla vogalonga è necessario essere tesserati ad una delle federazioni sportive che patrocinano la manifestazione. Per i non tesserati ci sarà la passibilità di tesseramento sul posto previa esibizione di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.
Per partecipare è obbligatorio saper nuotare e indossare un giubbotto salvagente.
Per iscriversi alla manifestazione compilare il modulo elttronico disponibile all’indirizzo www.palermorema.it/iscrizioni. L’iscrizione è individuale, in caso di più vogatori per barca il modulo va compilato per ciascun componente dell’equipaggio (incluso il timoniere). Il modulo on-line sarà disponibile fino a venerdì 27 Ottobre. Oltre tale data sarà possibile iscriversi direttamente presso la sede del CV Sferracavallo a Casa Quarara sabato 28 dalle 10 alle 16 e domenica 29 la mattina dalle 7.30 alle 9.00.
La partenza avverrà alle ore 9.30 dallo porto di Sferracavallo
Inoltre, per gli appassionati del kayak da mare, nei giorni precedenti e successivi alla manifestazione sarà possibile partecipare alle escursioni guidate curata da KayakExplorer. Per saperne di più contattare KayakExplorer.
Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito www.palermorema.it